Problema incrostazioni



SIGNIFICATO DEL NOME SPAZZACAMINO:
"Persona che per mestiere pulisce la fuliggine delle canne fumarie."

Potete notare come questa spiegazione citata in piú vocabolari anche se corretta non fa alcuna citazione alle incrostazioni di catrame.

Crosta di catrame: utilizzo questo termine in quanto é quello piú comune alla gente.
Si specifica per correttezza che tale incrostazione é il risultato di un accumulo di fuliggine negli anni che mescolato con le condense forma una sostanza "simile al catrame".





PERCHÉ NON VIENE CITATA L'INCROSTAZIONE DI CATRAME?
In molti paesi Europei esiste una legge che obbliga il cittadino ad eseguire periodicamente la pulizia della canna fumaria per garantire la sicurezza e la buona efficienza della stessa, evitando inoltre la formazione di incrostazioni di catrame motivo scatenante di improvvisi e pericolosi incendi. Ad oggi questa legge nel nostro territorio non esiste. (scritto anno 2008)

QUESTO MESTIERE PERCIÒ NON é SEMPLICE COME PUÒ SEMBRARE SOPRATTUTTO SE LO SI VUOLE AFFRONTARE IN CHIAVE MODERNA E PROFESSIONALE.

Chi decide di fare lo spazzacamino ai giorni nostri sul nostro territorio deve risolvere 3 problemi fondamentali e cercare di farli ben capire al cliente per la sua sicurezza:

1 ° TOGLIERE LE INCROSTAZIONI DI CATRAME FORMATESI NEGLI ANNI



2 ° TOGLIERLE NON SOLO DALLE PARETI MA ANCHE DAGLI ANGOLI A 90°



In questi anni le incrostazioni sono un problema sempre in crescita e la loro formazione é rapida a causa dell'acquisto di legna non stagionata.
Il continuo aumento dell'utilizzo di legna non permette sempre ai fornitori una stagionatura corretta del prodotto. A molti clienti arrivi legna bagnata.

3° VEDI PROBLEMA COMIGNOLI






VOLUTAMENTE NON HO MESSO LE DUE FOTO:
Il motivo é dovuto dal fatto che nel mercato esistono diversi software per computer in grado di elaborare qualsiasi genere di immagine permettendo così di effettuare fotoritocchi sbalorditivi difficilmente riconoscibili anche da occhi di esperti del settore.
Grazie ad una mia attenta e capillare informazione, la mia clientela ha capito che il problema delle canne fumarie in caso di incendio é dovuto alle incrostazioni di catrame che si formano nelle pareti e non TANTO dalla fuliggine!
Per me il dimostrare che sono in grado di rimuovere queste incrostazioni di catrame consiste nel metterLe a disposizione del cliente in sede, così che lo stesso possa constatare di persona la loro esistenza, consistenza e la veridicitá di quanto affermo.



IMPORTANTISSIMO:
ORA A LEI LA DECISIONE DI SCEGLIERE LO SPAZZACAMINO DI QUALITÁ PERCHé DA QUESTA, DIPENDERá LA SICUREZZA DELLA SUA FAMIGLIA E DELLA SUA CASA.
CERCARE E AFFIDARSI AD UNO SPAZZACAMINO DAL PREZZO SUPER ECONOMICO NON é SICURAMENTE SINONIMO DI SICUREZZA E DI RISPARMIO. PER LA PULIZIA UTILIZZO UN'ATTREZZATURA DI MIA INVENZIONE. NON SI TROVA IN COMMERCIO!
é UN'ATTREZZATURA CON LAME A GEOMETRIA VARIABILE CHE GARANTISCE LA PULIZIA ANCHE DEGLI ANGOLI A 90°



Le foto parlano piú delle parole!
Per chi é incredulo o crede che le foto siano state ritoccate con il computer, le varie tipologie di incrostazioni sono a disposizione in sede, al fine di controllarne la consistenza e verificare la veridicitá delle mie foto!

L'informazione a favore della sicurezza , l'onestá, la professionalitá sono state le caratteristiche con cui ho fatto crescere il mio mestiere e che mi hanno permesso in questi anni di rendere la mia clientela consapevole che c'é pulizia...e "pulizia"!!!

E' la qualitá della pulizia che rende sicura la canna fumaria, non il semplice tiraggio!

Questo sito l'ho creato per tutte quelle persone prudenti come me che si muovono con conoscenza dei fatti, non si accontentano di sole parole e fanno della veritá un principio di professionalitá e onestá.



QUINDI:
SPIEGAZIONI + FOTO = PROFESSIONALITÀ!
PROFESSIONALITÀ + FOTO = SICUREZZA DEL MIO OPERATO!
SICUREZZA DEL MIO OPERATO + FOTO = ONESTÀ E TRASPARENZA!



Lo Spazzacamino Moderno 2002

Torna all'homepage